Home

26.03.20 A seguito dei provvedimenti sanciti da parte dell'USTRA in data 17 marzo 2020, v'infomiamo in merito alle scadenze delle licenze.


Licenze per allievo conducente (LAC)
Le licenze per allievo conducente scadute il 9 marzo 2020 o in data successiva, saranno sostituite con una nuova su richiesta degli interessati. Verrà rilasciata una nuova licenza per allievo conducente della medesima categoria senza spese. L’esame teorico, i corsi di formazione teorica (sensibilizzazione) e pratica (moto) e la visita ottica effettuati in riferimento all’attuale licenza per allievo conducente restano validi.


Licenze di condurre in prova
I titolari di una licenza di condurre in prova scaduta il 9 marzo 2020 o in data successiva possono continuare a guidare sul territorio nazionale fino al 30 settembre 2020. Potranno recuperare il giorno di corso senza la nostra autorizzazione se questo si terrà entro il 30 settembre 2020, in caso contrario questa dovrà essere richiesta al Servizio conducenti.

-Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi

-Saluti Scuolaguida Xdrive Marzio Fraschina

 

19.03.20 Buonasera a tutti,
a completare le ultime disposizioni :
-A fronte delle evoluzioni e delle misure emanate dal Consiglio Federale e dal Consiglio di Stato, vi comunichiamo che gli esami pratici programmati fino al 19 aprile 2020 sono annullati.
-Appena possibile vi aggiorneremo sulla gestione delle varie scadenze (LAC, corsi, ...), ricordiamo che in mancanza di chiarezza chi avesse la LAC scaduta non é autorizzato a condurre il proprio veicolo(decisione USTRA del 17 marzo).
-Ufficio circolazione emanerà delle decisioni a breve .
-Per qualsiasi info non esitate a contattarmi.
Saluti Scuolaguida Xdrive Marzio Fraschina

 

16.03.20 Buongiorno,

 

vista la gravità delle ultime notizie e la presa di posizione del consiglio di stato, l'autoscuola X-DRIVE interrompe le sue attività dal 16.03.20 al 30.03.20.

 

-Non verranno piu' svolte lezioni di guida auto, moto e sensibilizzazione.

 

 

 

-Tutti gli esami pratici(auto/moto) sono sospesi a tempo indeterminato.

 

 

 

-Per gli allievi conducenti in scadenza di LAC (licenza allievo conducente)siamo in stretto contatto con la sezione della circolazione, a breve potremo fornire ulteriori informazioni.

 

 

 

-Sono a vostra disposizione non esitate a contattarmi per avere ulteriori info.

 

 

 

-In questo momento cosî difficile, ritengo giusto che ognuno debba fare la propria parte.

 

Certi della vostra comprensione

 

Saluti Marzio

 

La guida è un sottile equilibrio sulla nostra strada!

Equilibrio: significa principalmente conoscere le proprie reazioni, quelle del veicolo che stiamo guidando e specialmente, comprendere i pericoli per poterli anticipare.

 

La nostra autoscuola punta ad allargare e potenziare le capacità personali, l’allievo impara a utilizzare al meglio i suoi sensi.
Conduciamo ogni veicolo con le nostre esperienze e le nostre emozioni.
Queste emozioni, patrimonio della nostra individualità, possono diventare un elemento di disturbo alla guida, specialmente in situazioni di stress o di emergenza.
Con un programma strutturato e confrontato con le reali situazioni del traffico moderno, imparerai a percepire e gestire le tue emozioni, per risolvere le diverse dinamiche della circolazione stradale.
Dapprima seguito, e in una seconda fase, con l'esperienza raggiunta, guiderai in totale autonomia.

LA SICUREZZA SI IMPARA.